Il meglio deve ancora venire

Joel Freire Costa
21 Febbraio 2016

Il meglio deve ancora venire

LUCA 4:1-13 

Gesù, pieno di Spirito Santo, ritornò dal Giordano, e fu condotto dallo Spirito nel deserto per quaranta giorni, dove era tentato dal diavolo. 2 Durante quei giorni non mangiò nulla; e quando furono trascorsi, ebbe fame.3 Il diavolo gli disse: «Se tu sei Figlio di Dio, di’ a questa pietra che diventi pane». 4 Gesù gli rispose: «Sta scritto: “Non di pane soltanto vivrà l’uomo“».
5 Il diavolo lo condusse in alto, gli mostrò in un attimo tutti i regni del mondo e gli disse: 6 «Ti darò tutta questa potenza e la gloria di questi regni; perché essa mi è stata data, e la do a chi voglio. 7 Se dunque tu ti prostri ad adorarmi, sarà tutta tua». 8 Gesù gli rispose: «Sta scritto: “Adora il Signore, il tuo Dio, e a lui solo rendi il tuo culto“».
9 Allora lo portò a Gerusalemme e lo pose sul pinnacolo del tempio e gli disse: «Se tu sei Figlio di Dio, gettati giù di qui; 10 perché sta scritto:”Egli darà ordini ai suoi angeli a tuo riguardo,di proteggerti” 11 e “Essi ti porteranno sulle mani,perché tu non urti col piede contro una pietra“».
12 Gesù gli rispose: «È stato detto: “Non tentare il Signore Dio tuo“».
13 Allora il diavolo, dopo aver finito ogni tentazione, si allontanò da lui fino a un momento determinato.

Social

3 thoughts on “Il meglio deve ancora venire

  1. Francesco Sottani ha detto:

    grazie di cuore a chi ha saputo digitalizzare questo sermone che Dio possa benedire la vostra opera .Sono rimasto estremamente colpito dal messaggio che purtoppo non ho potuto sentire al Culto.Dio Sia Lodato.

  2. Raffaele ha detto:

    Gloria a Dio. Il Signore regna.

  3. Delia ha detto:

    Gloria a dio! Il signore benedica il team di questo sito che ci permette di ascoltare la parola del signore anche qnd nn possiamo andare in chiesa.gloria a dio per questo sermone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *